Condividi

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sponsored by

Cornercard logo bluep

Manuale e documenti di viaggio per le persone trapiantate

Manuale di viaggio trapiantati

Come organizzare un viaggio o delle vacanze dopo un trapianto di organi. Tutte le informazioni e i documenti utili. Scarica gratuitamente il manuale di viaggio.

 

Gentile Signora, Egregio Signore,

Al termine di una lunga convalescenza dopo il trapianto, Lei oggi ha una «nuova» vita e di migliore qualità. Siamo lieti che le Sue condizioni di salute si siano talmente stabilizzate da consentirle di organizzare un viaggio. Lei ha così raggiunto uno degli obiettivi di un trapianto d’organo, ovvero il recupero della capacità di viaggiare.
Medici specialisti svizzeri, esperti in trapianti, appartenenti a diverse discipline mediche, hanno raccolto per Lei in quest’opuscolo le informazioni più importanti che dovrà osservare per organizzare il Suo viaggio.


Troverà inoltre risposte alle seguenti domande:
• Quali criteri sono decisivi per stabilire se una destinazione è appropriata?
• A quale tipo di assicurazione si deve pensare?
• Quali vaccinazioni andrebbero effettuate prima di partire?


In linea di massima valgono per Lei, quale ricevente di organo, le stesse regole suggerite per tutti i viaggiatori. In quest’opuscolo vogliamo approfondire un paio di punti che sono particolarmente importanti per Lei. Troverà anche consigli pratici per il viaggio e alcune liste di controllo che La aiuteranno a prepararsi correttamente e che Le saranno d’aiuto anche durante il viaggio.
Le rammentiamo tuttavia che quest’opuscolo è semplicemente una guida su come prepararsi al viaggio e come comportarsi in viaggio e non sostituisce il consiglio del Suo medico. Anche perché per ciascun paziente e per ogni destinazione valgano altre indicazioni e raccomandazioni, e non è possibile trattarle tutte in questa pubblicazione. Per qualsiasi domanda o dubbio sui preparativi del Suo viaggio si rivolga pertanto al Suo medico di fiducia.
Le auguriamo un buon viaggio ricco di esperienze e in buona salute.

(Introduzione - Manuale di viaggio)

 manuale-di-viaggio-cover

 

 

 

Altri documenti utili


Documenti di viaggio per trapiantati

 

 

 

 
© 2016 Insieme per Ricevere e Donare
 

 

swisstransplant-2014-logo

Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino

 

Con il patrocinio del Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino.