Associazione per la donazione d'organi in Ticino - Svizzera. Potete essere favorevoli o contrari a una donazione di organi, tessuti e cellule. L’importante è che esprimiate la vostra volontà: a prescindere dal fatto che siate o meno d’accordo, compilate la tessera di donatore e informate i vostri familiari.

 

La vostra decisione sulla donazione di organi e tessuti.

La Tessera di donatore può essere ordinata gratuitamente presso Swisstransplantcompilata online, o integrata nell’app Medical ID.

Oltre 115’000 download mostrano che la tessera di donatore digitale è un mezzo molto diffuso per comunicare la propria decisione in merito alla donazione di organi.

Leggi tutte le risposte di Swisstransplant alle domande più frequenti inerenti al tema della donazione. Per esempio: Posso stabilire a chi va attribuito il mio organo? 

Nel 2012 nasce una collaborazione fra Insieme per ricevere e donare e la band S.O.S - Sons of Sound

- Desideri proporre nella tua scuola una conferenza informativa sul tema del dono d’organi?

Ammalarsi all’improvviso, ricevere un organo in dono per poter continuare a vivere: la testimonianza di alcuni momenti prima e dopo un trapianto.

Come organizzare un viaggio o delle vacanze dopo un trapianto di organi. Tutte le informazioni e i documenti utili. Scarica gratuitamente il manuale di viaggio.

I "comics" di Swisstransplant tradotti in italiano.

Segui tutti gli episodi della serie!

Tutti i fumetti sono disponibili nel formato PDF.

© 2024 Insieme per Ricevere e Donare

Disclaimer

Logo Swisstransplant