musicnet 2014L’associazione “Insieme per Ricevere e Donare” partecipa a MusicNet con l’intento di presentare il videoclip degli S.O.S. “Una Possibilità”.

“Insieme per ricevere e donare” è un’associazione per la sensibilizzazione alla donazione d’organi in Ticino e in tutta la Svizzera. Si può essere favorevoli o contrari a una donazione d’organi, tessuti e cellule. È comunque importante riflettere ed esprimere la propria volontà, a prescindere dal fatto di essere d’accordo o meno. Parlarne con i propri famigliari e compilare la tessera di Donatore è un ottimo passo per eventualmente donare “una possibilità” di vita.

Partecipano dunque a MusicNet perché sono certi che quello della musica è un ambito nel quale si intrecciano profondamente linguaggi universali fatti di tecnica, passione, parole, note e arte. Perciò: un ambito in cui è di casa il linguaggio universale della riflessione e della condivisione.

L’invito ad approfondire la conoscenza e gli obiettivi della nostra associazione è rivolto a tutte le persone che desiderano associarsi, come pure ad eventuali volontari che potrebbero contribuire nel coinvolgere la gioventù nelle future manifestazioni.


musicnet14 programma

 

 

MusicNet è l’unico Expo-Evento della Svizzera italiana interamente dedicato alla musica.

Una fiera unica nel suo genere, in grado di unire sotto lo stesso tetto più generazioni e proposte differenti, tutte legate alla musica e ai diversi modi di viverla: stand espositivi, esibizioni e concerti, spettacoli, workshop, contest e showcase di danza, senza tralasciare l’arte e il relax. Giunto alla sua quinta edizione, ha riscosso negli anni un notevole successo raggiungendo la soglia delle 18’000 presenze nel 2013.

La fiera ospita un’ampia area dedicata agli espositori legati al mondo della musica, alle radio, alle scuole di danza, alle etichette discografiche, ai negozi di strumenti musicali, agli artigiani che potranno così far conoscere e promuovere le proprie attività e i propri prodotti. Una presenza in costante crescita che permette di creare interazioni artistiche e commerciali reciproche e con il pubblico.

Il padiglione centrale è invece costantemente animato da concerti e showcases con protagonisti locali e ospiti internazionali.

 

 

Per maggiori informazioni: www.musicnet.ch

 

© 2021 Insieme per Ricevere e Donare

Disclaimer

Logo Swisstransplant
Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino

Con il patrocinio del Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone Ticino.